Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FORTETO, LA REPLICA DI BARDUCCI: “CARRARESI SAPEVA E HA TACIUTO, O IGNORAVA TUTTO COME MOLTI DI NOI?”
Il presidente della Provincia interviene dopo un’intervista del consigliere regionale. “Triste vicenda, meglio il silenzio invece di speculare sul dolore di chi ha sofferto”

“In merito alla vicenda ‘Forteto’ è bene ricordare a Marco Carraresi che è in corso un’inchiesta della magistratura, che ci sono persone che si presume abbiano sofferto e stanno soffrendo molto. E che ci sono altre persone che sono accusate di reati molto gravi. Quindi, su questa triste vicenda sarebbe opportuno un rispettoso silenzio in attesa della sentenza dei giudici”.

Andrea Barducci, presidente della Provincia di Firenze, replica così ad una intervista del consigliere regionale Udc.

“Io non ho ben capito se Carraresi fosse stato a conoscenza o meno di quello che, secondo le accuse, stava succedendo al Forteto – prosegue Barducci - Se la magistratura accerterà la concretezza delle accuse saremmo di fronte a fatti odiosi, ma altrettanto odioso è lo sciacallaggio politico che sta tentando di fare Carraresi, il quale formalmente parla di atteggiamenti ‘inconsapevoli’ e poi elenca i nomi degli amministratori che negli anni hanno visitato quello che a detta di tutti sembrava all’epoca una istituzione modello. Questo atteggiamento non è accettabile. I casi sono due: o Carraresi sapeva ed ha taciuto. Allora sarebbe molto grave il suo atteggiamento e non il nostro. Oppure Carraresi, come molti di noi ex DS, ignorava i fatti. E allora eviti di sfruttare questa vicenda per operazioni mediatiche, per tentare di raccattare qualche voto speculando sul dolore di persone che hanno sofferto”

19/10/2012 17.25
Provincia di Firenze