RICHARD GINORI. LA LEGA NORD PER UN "NUOVO STATO DELL'ARTE"
Cordone alla Provincia: "Necessario fare il punto dopo l'offerta del Qatar"

“Anche il fondo sovrano del Qatar interessato all'acquisto della Richard Ginori?": mentre scadono il 29 ottobre prossimo le offerte di acquisto dello storico marchio di porcellana di Sesto Fiorentino, il capogruppo della Lega Nord in Palazzo Medici Riccardi Marco Cordone interroga la Provincia di Firenze per conoscere "lo stato dell'arte dettagliato della annosa vicenda della Richard Ginori". Presentata una domanda d'attualità. Di seguito il testo.

"Considerato che:
da notizie di stampa locale di questo fine settimana apprendiamo che tra i potenziali acquirenti della Richard Ginori di Sesto Fiorentino, vi potrebbe essere anche il Fondo sovrano del Qatar;
i tempi per la presentazione delle offerte di acquisto dello storico marchio di porcellana sono stretti, scadendo il 20 ottobre prossimo e già numerosi sono i pretendenti (Sambonet, Lenox e The Great Wall);
sui temi della Ginori, pochissimi giorni fa vi è stata un'affollata assemblea a cui ha partecipato anche l'Assessore provinciale al Lavoro Elisa Simoni;
coltiviamo l'auspicio , per dirla con i Sindacati, che il Tribunale valuti adeguatamente il piano industriale dei potenziali acquirenti e non solo gli aspetti economici o finanziari, dato che è importante mantenere gli assets produttivi ed i livelli occupazionali;
Lo Scrivente Consigliere Provinciale
I N T E R R O G A
Il Presidente della Provincia e l'Assessore Competente per conoscere:
lo stato dell'arte dettagliato della vicenda della Richard Ginori".

22/10/2012 12.11
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze