Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VARIANTE DI SAN VINCENZO A TORRI, "AVVIATE PROCEDURE DI ESPROPRIAZIONE"
L'assessore alle Infrastrutture della Provincia Laura Cantini fa il punto in Consiglio provinciale. Rifondazione: "Promuovere un'assemblea pubblica"

Variante di San Vincenzo a Torri. La Provincia di Firenze ha avviato le procedure espropriative e parallelamente sta concludendo la redazione del progetto esecutivo in modo da potere andare in appalto. La Vice Presidente della Provincia Laura Cantini, assessore alle Infrastrutture, rispondendo a una domanda d'attualità di Rifondazione comunista, ha spiegato che nel 2013 si passa nella fase operativa, anche per la realizzazione delle casse d'espansione. Alcune opere le farà il Consorzio di bonifica in linea con il cantiere della strada. Si auspica che nel frattempo non siano approvate norme che determinino ulteriori difficoltà per la Provincia.
"C'è attesa da parte della popolazione - ha commentato per Rifondazione Andrea Calò - ma le Amministrazioni non hanno brillato finora sul versante della relazione e della comunicazione. C'è un abitato che continua ad essere assediato dai problemi di sicurezza. La variante interessa tutta la popolazione in termini di sostenibilità ambientale e di qualità della vita. Suggerisco alla Provincia di promuovere un'assemblea pubblica".

24/10/2012 12.39
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze