Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

EDUCATION 2.0, GLI STATI GENERALI DELL'ISTRUZIONE IN ITALIA
Venerdì 26 ottobre il III convegno nazionale di Education 2.0 a Palazzo Medici Riccardi per dare voce alle scuole e ai docenti per condividere idee e pratiche innovative. Saranno presenti l’ex Ministro dell’Istruzione Luigi Berlinguer ed il Sottosegretario Marco Rossi-Doria

Si terrà venerdì 26 ottobre 2012 (a partire dalle 10) il terzo convegno nazionale di Education 2.0, la community online sul mondo dell’educatione aperta a tutti gli attori del mondo scolastico, dell’educazione e della formazione.

Quelli di Palazzo Medici Riccardi saranno perciò veri e propri stati generali dell'istruzione per confrontarsi e discutere del futuro della scuola. Nuova sede, identico obiettivo: dare voce alle scuole e ai docenti per condividere idee e pratiche innovative.

Tra i partecipanti il Direttore di Education 2.0 nonché ex Ministro dell’Istruzione Luigi Berlinguer, il Sottosegretario all’Istruzione Marco Rossi-Doria, gli Assessori all’Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede, della Regione Toscana, Stella Targetti, e del Comune di Firenze, Rosa Maria Di Giorgi. Porterà il suo saluto anche il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci.


Ecco il programma:
10.00 - 11.30: Aprirà i lavori Luigi Berlinguer. A seguire i saluti istituzionali di Andrea Barducci, Stella Targetti , Rosa Maria Di Giorgi ed Alessandra Maggi.
11.30 - 13.30: Tavole rotonde composte da insegnanti, dirigenti ed esperti (quattro sessioni parallele)
13.30 - 15.00: Pausa pranzo
15.00 - 17.00: Tavole rotonde composte da insegnanti, dirigenti ed esperti (quattro sessioni parallele)

24/10/2012 16.28
Provincia di Firenze