Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CONVENZIONE TPL, ARTICOLO 18 E LEGGE 194 IN CONSIGLIO PROVINCIALE FIRENZE
Il programma dei lavori di lunedì 29 ottobre. Nelle domande d'attualità le vertenze Fnac, Carrefour, Cooplat e Samarcanda. Viabilità: adeguamento e messa in sicurezza della Fi-Pi-Li tra Ginestra e Empoli

Approvazione della convenzione per la prosecuzione della gestione associata del servizio pubblico di trasporto locale su gomma tra la Provincia di Firenze e i Comuni (ad esclusione del Circondario Empolese Valdelsa) e due mozioni nel Consiglio provinciale di Firenze, lunedì 29 ottobre 2012 (ore 11.30, Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi): la prima, dei gruppi di Rifondazione comunista, Idv e Sel, a sostegno della campagna referendaria per il ripristino dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori; la seconda, di Rifondazione, "in merito alla piena applicazione della Legge 194/78 e delle tecniche innovative meno invasive per interruzione volontaria di gravidanza". La convenzione sarà illustrata dall'assessore Stefano Giorgetti.
16 le interrogazioni di Rifondazione, 1 del Pdl, 3 della Lega Nord. Nelle domande d'attualità la situazione della Fnac di Campi Bisenzio, della Carrefour di Calenzano, di Cooplat e Samarcanda, l'adeguamento e la messa in sicurezza del lotto 2 della Firenze-Pisa-Livorno tra Ginestra ed Empoli (tutte presentate da Rifondazione).

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità

26/10/2012 12.03
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze