Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLE, LA PROVINCIA CONFERMA GLI IMPEGNI PER L'ENRIQUES
L'assessore alla Pubblica istruzione Giovanni Di Fede risponde in Consiglio provinciale a una domanda d'attualità del Pd

Istituto Enriques. Le risorse relative all'ampliamento della scuola sono nei residui della Provincia di Firenze e appartengono a un mutuo acceso nel precedente mandato amministrativo. Questo mutuo, per circa 800 mila euro, non è stato revocato. Il progetto esecutivo è tuttavia fermo nell'Ufficio Gare a motivo di modifiche che devono essere apportate sulla base del nuovo Codice degli appalti, entrato in vigore nel 2011.
Il Circondario deve aggiornare il progetto. Per parte sua, spiega l'assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Di Fede, rispondendo a una domanda d'attualità del Pd, "la Provincia riconferma l'impegno della Provincia per realizzare i lavori dell'edificio". Dopo la ristrutturazione del tetto e delle facciate del Checchi di Fucecchio e il completamento del Ferraris, ormai prossimo all'inaugurazione, "l'intervento all'Enriquez completerà il programma stabilito dall'Amministrazione provinciale per il Circondario Empolese Valdelsa".
"La risposta è esaustiva - commenta per il Pd Federigo Capecchi - I lavori dovranno essere fatti nei termini previsti, prima della scadenza della legislatura".

30/10/2012 19.36
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze