Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GESTIONE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, IL PDL: "INCAPACITA’ POLITICA E DI GOVERNO"

I consiglieri provinciali: "Le risorse finanziarie coprono solo due mesi di servizio"

I consiglieri provinciali del Pdl non possono che "esprimere un giudizio negativo sulla delibera riguardo la convenzione del Trasporto Pubblico Locale, facendo proprio il parere, anzi, il doppio parere negativo espresso dal Collegio dei Revisori dei Conti i quali, per ben due volte, hanno sottolineato la mancanza di copertura finanziaria del servizio di trasporto locale per l’anno 2013".
La Provincia, dicono i consiglieri provinciali del Pdl, sottoscrive una convenzione della durata di un anno "con le risorse finanziarie che coprono solo due mesi di servizio. E chi pagherà la parte mancante? Purtroppo queste scelte improvvisate e irresponsabili avranno l’effetto di un boomerang che ricadrà sulla testa dei cittadini a causa di un consapevole ritardo nell’avvio della gara unica che la Regione Toscana non ha ad oggi attivato". Ciò ha comportato "l’apertura del contenzioso con le società che oggi gestiscono il servizio di trasporto, provocando costi non quantificabili sui quali gli stessi revisori dei conti hanno manifestato la necessità di chiarimenti definiti 'indispensabili'".
Nel modo in cui la governance locale ha gestito questa procedura – conclude il capogruppo del Pdl Erica Franchi- si manifesta "tutta l’incapacità politica, di gestione dei processi decisionali e di governo di una classe dirigente che purtroppo non si smentisce mai, nemmeno di fronte ad un servizio essenziale per il cittadino come quello del trasporto pubblico locale".

30/10/2012 20.13
Ufficio stampa Consiglio provinciale di Firenze