Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RIFIUTI, PROCEDE LA ‘DIETA’ DEL CHIANTI FIORENTINO
Prosegue il Progetto Life + Wasteless in Chianti. Mercoledì la presentazione delle iniziative previste per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Anche quest’anno il Progetto Wasteless in Chianti (http://www.wasteless-in-chianti.it), coordinato dalla Provincia di Firenze e cofinanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma LIFE+, partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR 2012 – per maggiori info: http://www.ecodallecitta.it/menorifiuti/) con una ricca serie di iniziative finalizzate a promuovere il perseguimento dell’obiettivo di progetto: ridurre di almeno 100 kg per abitante all’anno la produzione dei rifiuti nell’area pilota del Chianti fiorentino (Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa).

L’evoluzione del progetto Life + Wasteless in Chianti ed il programma degli eventi sarà presentato mercoledì 14 novembre alle ore 11.30 nella sala stampa Oriana Fallaci dall’Assessore all’Ambiente della Provincia di Firenze Renzo Crescioli, alla presenza delle Amministrazioni locali dei Comuni coinvolti, dell'ing. Domenico Scamardella di Quadrifoglio e di Orsola Bolognani di Ambiente Italia.

12/11/2012 13.13
Provincia di Firenze