Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CORDONE (LEGA NORD), "IN CONSIGLIO PROVINCIALE 'DALLA PARTE DI ABELE'"
Il consigliere in aula con una maglietta e una scritta particolare

Cordone (Lega Nord):”Oggi in Consiglio provinciale, mentre si discuterà la mozione sul sistema carcerario, in qualità di figlio di una vittima della criminalità, indosserò una maglietta con la scritta 'Dalla parte di Abele', per ricordare le problematiche delle vittime della criminalità”. Di seguito una dichiarazione del consigliere Cordone.

"Nell'odierna seduta del Consiglio provinciale di Firenze convocato per le ore 15, tra i vari punti all'ordine del giorno sarà discussa e votata una mozione della IV Commissione consiliare “Sul sovraffollamento carcerario, sullo stato di degrado strutturale in cui verserebbero le carceri della Regione Toscana e contro le violazioni dei diritti umani nel nostro sistema carcerario”. In riferimento a ciò, in qualità, prima che di consigliere provinciale, di figlio di una vittima della criminalità, nell'assoluto rispetto dei lavori dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi, durante l'odierno Consiglio provinciale, indosserò una maglietta con la scritta “Dalla parte di Abele”. Con questa ennesima iniziativa intendo ricordare al Consiglio provinciale di Firenze ed all'Opinione pubblica, le problematiche di tutte quelle vittime della criminalità, troppo spesso dimenticate e non tutelate che chiedono giustizia e non vendetta, e la certezza ed effettività della pena.
Purtroppo, ancora oggi in Italia, le vittime ed i loro parenti sono vittime due volte: la prima dei loro carnefici, e la seconda di un apparato giurisdizionale che troppo spesso garantisce più i carnefici che le vittime. 'Nessuno tocchi Caino' ma noi siamo 'Dalla parte di Abele'".

12/11/2012 15.12
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze