Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FRANE, STRADE CHIUSE E LINEE FERROVIARIE INTERROTTE GLI AGGIORNAMENTI AI CITTADINI ARRIVANO ANCHE CON TWITTER
Al via il “Tg Traffico”, format che Florence Multimedia ha varato in collaborazione con la Protezione Civile e il Supervisore della Mobilità. Gli aggiornamenti live su l’omonima pagina Facebook e su Twitter (@Florence_Tv)

Il TG TRAFFICO sul sito di Florence tv

Un format che aggiorna in modo costante la situazione generale della mobilità in Toscana. Un servizio pubblico attivo già in questi giorni è stato consultato dai cittadini che a loro volta hanno inviato tweet per chiedere informazioni o che hanno lasciato messaggi con aggiornamenti sulla pagina Facebook del “Tg Traffico”: è questo il nome della nuova iniziativa sviluppata da Florence Multimedia in collaborazione con la Protezione Civile e con il Supervisore della Mobilità, creato dalla Provincia e dal Comune di Firenze.

Dalle 7,30 del mattino fino alle 19.00, per 5 giorni la settimana, il servizio di monitoraggio e informazione sulla mobilità regionale viene diffuso sui mezzi di comunicazione tradizionali e sulle nuove piattaforme informatiche, compresi siti internet, web tv e social network come Facebook e Twitter (@Florence_Tv ). Grazie a queste nuove tecnologie in molti hanno seguito in questi giorni l’evolversi della situazione di allerta dovuta al maltempo che ha causato frane, strade chiuse e interruzioni delle linee ferroviarie.

Il servizio va poi in onda anche come normale format televisivo trasmesso da numerose emittenti della Toscana: Teletruria, Toscana Media Channel, Teleiride, Toscana tv, Tv1, Antenna 5 e Telecentro. Il servizio di informazione ai cittadini riguarda la mobilità a Firenze e in Toscana, in particolar modo la viabilità sulle autostrade e grandi arterie extraurbane e cittadine e le segnalazioni relative a situazioni di disagio (ad esempio ritardi fuori della norma) su linee bus metropolitane, linee aeree, ferroviarie e prossimamente anche i servizi marittimi della Toscana.

14/11/2012 16.48