ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI CARLO LORENZINI
Martedì 20 novembre la presentazione dell’evento in programma sabato 24 novembre a Palazzo Medici Riccardi dove saranno resi noti i nomi dei vincitori del “Premio Pinocchio di Carlo Lorenzini”

pinocchio e il grillo

Torna la speciale iniziativa che festeggia il “babbo di Pinocchio”, Carlo Lorenzini, in quello che sarebbe stato il suo 186° compleanno, con un evento in programma sabato 24 novembre a Palazzo Medici Riccardi, organizzata e promossa dall’Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini con il patrocinio della Provincia di Firenze.

La manifestazione sarà presentata alla stampa martedì 20 novembre alle ore 12,30 nella sala Fallaci di Palazzo Medici Riccardi e in questa occasione saranno resi noti ai giornalisti i nomi dei vincitori del Premio “Pinocchio di Carlo Lorenzini” 2012, personalità che si sono distinte in vari settori, ciascuno individuato con un personaggio della fiaba de “Le Avventure di Pinocchio”.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Presidente della Provincia, Andrea Barducci, il Presidente dell’Associazione On Monica Baldi, il Presidente della Giuria Barbara Bersellini insieme ad alcuni membri della Giuria ed Edward Leenders, General Manager Hotel Savoy, e Fabiola Balduzzi, Communications Manager Rocco Forte Hotels.

La Giuria del Premio “Pinocchio di Carlo Lorenzini” 2012:
Presidente: Barbara Bersellini, Associazione Pinocchio di Carlo Lorenzini
Monica Baldi, Presidente dell’Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini
Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze
Matteo Silva Cappelletti, Presidente Associazione Amiata Arte e Opera 3
Roberto Cecchi, Sottosegretario al Ministero dei Beni e Attività Culturali
Renato Coppola, Presidente Comitato Istituzionale Associazione Pinocchio di Carlo Lorenzini
Alfredo Martini, Presidente Onorario Federazione Ciclistica Italiana, Mondiali Ciclismo 2013
Dario Nardella, Vice Sindaco del Comune di Firenze
Maria Letizia Sebastiani, Direttore Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze