Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ARTE E FILOSOFIA SI INCONTRANO IL MERCOLEDI’ POMERIGGIO A PALAZZO MEDICI RICCARDI
Sei appuntamenti pomeridiani che vedranno il confronto tra esperti del settore, artigiani, designer, filosofi e studenti

LabArt

Superare la dicotomia d’epoca illuminista tra ‘arte maggiore’ ed ‘arte minore’ e, di conseguenza, quella tra ‘maestro’ e ‘professore’.

Dopo il successo della precedente edizione, con gli incontri dedicati all’opera di Stefano Alinari, il LAB ART di Firenze organizza in collaborazione con l’Assessorato all’Economia e Sviluppo della Provincia di Firenze e con il TEAD (Dipartimento di Tecnologia dell’Architettura e Design ‘Pierluigi Spadolini’) i “Mercoledì di Palazzo Medici Riccardi” una serie di sei appuntamenti dedicati ad Arte e Filosofia. Fino a luglio 2013, esperti del settore, artigiani, designer, filosofi e studenti discuteranno sulle tematiche legate al futuro delle giovani generazioni e sul ruolo della tradizione come recupero delle potenzialità che hanno fatto grande la nostra storia, in particolare quella fiorentina, attorno alla nascita del ‘grande Artigianato’.

Il primo appuntamento, in programma mercoledì 21 novembre nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi (dalle ore 15 alle 18), sarà “Arte e Scienza – Gli estremi si toccano”.
Previsti gli interventi di Stefano Alinari, Eugenio Guglielmi, Mimmo di Cesare ed Ornella Casazza.

19/11/2012 16.59
Provincia di Firenze