Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MERCOLEDÌ 14 LA PRIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO DELLA LEGISLATURA 2004/2009
Tutti i consiglieri eletti in Palazzo Medici Riccardi

(12 luglio 2004) – Vista la nomina ad assessore del consigliere dei Democratici di Sinistra Tiziano Lepri e la nomina ad assessori dei consiglieri della Margherita Alessandro Martini e Stefano Giorgetti la Provincia di Firenze ha provveduto alla nomina dei primi dei non eletti in Consiglio provinciale. Per i Democratici di Sinistra Massimo Sottani del collegio Reggello-Rufina-San Godenzo e per la Margherita Piero Giunti, sempre del collegio Reggello-Rufina-San Godenzo e David Ermini del collegio di Figline Valdarno. Il Consigliere anziano, ovvero il consigliere che ha ottenuto il maggior numero di voti nella lista che ha ottenuto la maggioranza relativa alle elezioni amministrative dello scorso 12 e 13 giugno, ha convocato la prima seduta del Consiglio provinciale della legislatura 2004/2009 per mercoledì 14 luglio alle ore 15.30. Il Consigliere anziano che presiede la seduta risulta essere Paolo Malquori, ex sindaco di Gambassi Terme che, nella seduta del 14, procederà alla convalida degli eletti. La seduta proseguirà con l’elezione del Presidente del Consiglio, l’elezione dei Vice Presidenti del Consiglio, il giuramento del Presidente della Provincia Matteo Renzi che, successivamente, comunicherà al Consiglio i componenti della Giunta.
Questi i 36 consiglieri, divisi per gruppi d’appartenenza, che siederanno nella Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi:
Gruppo Alleanza Nazionale (3 consiglieri): Massai Piergiuseppe, Nascosti Nicola, Sensi Guido.
Gruppo Comunisti Italiani (2 consiglieri): Lazzerini Riccardo, Marconcini Massimo.
Gruppo Democratici di Sinistra (16 consiglieri): Bernardini Fabio, Biagini Beatrice, Biagiotti Sara, Campi Gloria, Gori Riccardo, Lazzeri Loretta, Lo Presti Eloisa, Malquori Paolo, Mattei Massimo, Matteoli Massimo, Panerai Gianni, Romei Renato, Roselli Pietro, Sottani Massimo, Spini Rosalba, Testi Gloria.
Gruppo Forza Italia (6 consiglieri): Avezzano Comes Francesca, Bertini Enrico, Bevilacqua Carlo, Comucci Leonardo, Grazzini Graziano, Lensi Massimo.
Gruppo Margherita (3 consiglieri): Ermini David, Giunti Piero, Londi Paolo.
Gruppo Rifondazione Comunista (3 consiglieri): Calò Andrea, Targetti Sandro, Verdi Lorenzo.
Gruppo Unione dei Democratici Cristiani (2 consiglieri): Bassetti Paolo, Tondi Federico.
Gruppo Verdi (un consigliere): Ragazzo Luca.

12/07/2004 13.49
Provincia di Firenze