MAGGIO MUSICALE, BARDUCCI: "AVANZATA DOMANDA PER BENEDETTI"
Nessuna sottovalutazione del Consiglio provinciale. "La richiesta deve essere ancora approvata"

Il capogruppo di Rifondazione comunista in Palazzo Medici Riccardi Andrea Calò aveva lamentato di aver appreso dalla stampa della nomina dell'ex sindaco di Reggello Sergio Benedetti come rappresentante della Provincia nel cda del Maggio Musicale: "Si tratta di una nomina delicata - dice Calò - perché interviene in fase di indebitamento e sbilancio economico per la quale si richiedono competenze specifiche e non solo affidabilità".
Il Presidente della Provincia Andrea Barducci ha confermato in Consiglio la proposta di nomina ma anche spiegato che, non essendo stata ancora approvata la domanda avanzata dalla Provincia, non aveva ancora dato comunicazione a riguardo. "C'è - spiega Barducci - l'esigenza di una discussione sul Maggio, sulla quale non ho alcuna riserva per affrontare criticità e nodi importanti. Non c'è alcuna sottovalutazione del Consiglio". Al tempo stesso il Presidente della Provincia auspica che sia convocata al più presto l'assemblea dei soci del Maggio.
Il consigliere della Lega Nord Marco Cordone ha rilevato che "chi entra nel Maggio, a prescindere dalla capacità di amministratore, dovrebbe avere delle competenze musicali. Auspico che sia sempre garantita una professionalità di questo tipo".

03/12/2012 16.55
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze