UNA CONSIGLIERA DEGLI STRANIERI A SESTO FIORENTINO
Debutto nell’assemblea comunale mercoledì 27 luglio

(19 luglio 2004) – Il Consiglio degli Stranieri non ha ancora ripreso le sedute dopo il periodo di sospensione dovuto alla campagna elettorale e le elezioni amministrative dello scorso 12 e 13 giugno. Le discussioni per la stesura del Regolamento interno è ormai arrivato alla fine e, a settembre, verrà reso noto il lavoro svolto e le prime iniziative che sono state concordate dai 21 membri dell’assemblea degli Stranieri e dal Comitato di Presidenza che è formato dal Presidente Mourad Abderrezak, dalla vice Presidente Teresita Geronimo, da Wilfredo Punzalan della lista “Pace Diritti Democrazia”, da Mohammed Essaid della lista “Insieme” e da Majlinda Durici della lista “Mondo Unico – Un mondo per tutti”. Intanto si registra il debutto di un rappresentante del Consiglio degli Stranieri nel Consiglio comunale di Sesto Fiorentino. La consigliera Okafor Edith Uchenna nata a Kano (Nigeria) il 13-10-64, eletta nella lista “Senza Frontiere”, è stata designata come rappresentante del Consiglio degli Stranieri per il comune di Sesto Fiorentino. Okafor Edith Uchenna parteciperà al primo Consiglio comunale di Sesto Fiorentino martedì 27 luglio alle ore 15.30. Gli eletti nel Consiglio degli Stranieri della Provincia di Firenze sono a disposizione dei singoli comuni e sono disponibili ad indicare propri rappresentanti per rappresentare gli stranieri nei singoli consigli comunali. Analoghe, informali richieste, sono già pervenute in Consiglio anche dai comuni di Impruneta e Pontassieve e si attende la formalizzazione della richiesta prima di effettuare le rispettive nomine.

19/07/2004 17.42