Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RIORDINO PROVINCE, CORDONE: "FALLIMENTO DEL GOVERNO"
Il capogruppo della Lega Nord in Palazzo Medici Riccardi: "Siano inseriti appositi emendamenti nella legge di stabilità"

Cordone (Lega Nord): “In merito al fallimento del riordino delle Province, se il Governo uscente non correggerà i suoi stessi errori inserendo appositi emendamenti alla Legge di stabilità, andremo incontro ad un periodo di sospensione dei servizi erogati ai cittadini”. Marco Cordone, cpogruppo della Lega Nord alla Provincia di Firenze e Responsabile Nazionale Enti Locali della Lega Nord-Toscana ha rilasciato la seguente dichiarazione.

"In merito al fallimento del riordino delle Province, il Governo Monti con il suo atteggiamento a dir poco sconcertante ha mandato a rotoli anni di lavoro sulle Autonomie locali ( le quali sono sempre state il fulcro dell'iniziativa politica della Lega Nord) , a partire dalle funzioni e compiti dei cosiddetti enti intermedi (edilizia scolastica e manutenzione delle scuole medie superiori, strade provinciali e viabilità, formazione professionale e lavoro, ambiente, assetto idrogeologico e smaltimento dei rifiuti). Se il Governo uscente non correggerà i suoi stessi errori, inserendo appositi emendamenti alla Legge di Stabilità, andremo incontro ad un periodo di sospensione dei servizi erogati ai nostri cittadini. Infatti, chi si occuperà delle strade? Chi si occuperà della manutenzione delle scuole medie superiori? Chi si occuperà di ambiente, di smaltimento dei rifiuti e dell'assetto idrogeologico dei nostri territori? Chi si occuperà di formazione professionale e lavoro? Così le realtà locali verranno abbandonate a se stesse e ci troveremo in una situazione di vero e proprio caos istituzionale creato dal “Governo dei professori “. Partendo dal presupposto che sarebbe stato meglio non dare corso a tale caos istituzionale, in cui i territori non sono stati adeguatamente coinvolti, urgono provvedimenti urgenti nell'interesse delle nostre comunità e dei nostri cittadini".

11/12/2012 15.20
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze