Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RACCOLTA DI OCCHIALI USATI A PALAZZO MEDICI RICCARDI
Saranno poi forniti ai bambini e agli adulti dei paesi che ne faranno richiesta tramite l’iniziativa del Lions Club International del Distretto 108 La Toscana

Occhiali

Nella sede della Provincia di Firenze sono stati collocati i raccoglitori predisposti dal Lions Club International del Distretto 108 La Toscana per la raccolta degli occhiali usati. Fra le numerose missioni di cui si occupa l’organizzazione umanitaria vi è quella della difesa della vista che contribuisce a difendere anche fornendo occhiali usati e riutilizzabili a bambini ed adulti in tutto i paesi che ne fanno richiesta. Gli occhiali che saranno raccolti a Palazzo Medici Riccardi verranno poi inviati al Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati ONLUS che mette a disposizione attrezzature e personale che si occupa di pulirli, catalogarli ed immagazzinarli.

Il Centro s’incaricherà poi di organizzare missioni oculistiche per distribuire gratuitamente gli occhiali riciclati, oppure fornire occhiali usati a medici e gruppi umanitari che si interessano della distribuzione alle persone in difficoltà nei paesi in via di sviluppo. La raccolta avviata nella sede della Provincia riguarda unicamente occhiali graduati, di qualsiasi gradazione e per qualsiasi difetto visivo purché integri; vengono accettati anche tutti i tipi di occhiali da sole con e senza gradazione. Gli speciali raccoglitori restano collocati agli ingressi del Palazzo, in via Cavour 1 e in via de’Ginori 10 fino al mese di aprile 2013.

14/12/2012 15.31
Provincia di Firenze - Redazione MET