“GREEN” NATALE IN PROVINCIA, SE PEDALI SI ILLUMINA L’ABETE
L’albero sarà inaugurato mercoledì 19 dicembre alle ore 17 con gli auguri del Presidente della Provincia, Andrea Barducci

albero

L’Agenzia Fiorentina per l’Energia – su incarico della Provincia di Firenze – ha allestito un albero di Natale nel segno della sostenibilità. L’abete che è stato collocato nel Cortile di Michelozzo di Palazzo Medici Riccardi, sarà illuminato da luci natalizie alimentate da due biciclette montate su rulli e collegate ad un generatore di corrente: i visitatori potranno pedalare per accendere le luci, ed un display mostrerà la quantità di energia prodotta.

L’albero è la punta di un abete bianco utilizzato per costruire case in legno e proviene dalla Foresta Modello gestita dall’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve. Nell’aiuola sono state posizionate piante officinali e dell’orto all’interno di barattoli riciclati come invaso: tutte le piantine saranno distribuite il giorno della Befana.

L’albero sarà inaugurato mercoledì 19 dicembre alle ore 17 dal Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci.

Hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa: Provincia di Firenze, Agenzia Fiorentina per l’Energia, Sto Italia srl, Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve - Foresta Modello, Associazione Radici Quadrate, Associazione Amici della Terra.

18/12/2012 13.03