Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SEL REPLICA A BARDUCCI: "COERENTI CON IL PERCORSO FATTO FIN QUI"
Il capogruppo Lazzerini: "Ci spiace non siano valsi gli incontri nei quali abbiamo palesato al Preidente della Provincia il nostro malumore sul Piano dei rifiuti. Quanto ai chiarimenti saremo noi a chiederli a Crescioli"

Il Coordinamento Regionale e Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà ritiene il voto contrario espresso in Consiglio Provinciale di Firenze, in merito al Piano Inter-Provinciale "coerente con il percorso fin qua fatto". "Purtroppo - spiega il capogruppo di Sel in Provincia Riccardo Lazzerini - non sono valsi i numerosi incontri fatti nel corso degli ultimi anni, nei quali Sel ha palesato un forte malumore nel merito al Piano".
Nonostante "l’atteggiamento propositivo e costruttivo" nel merito e considerate le proposte avanzate nel tentativo di “modificare” e non “stravolgere” l’impianto del documento, considerato che a seguito dell’adozione (dove Sel non ha partecipato al voto) che, riprende il coordinamento, "il nostro partito ha presentato una serie di osservazioni degne di attenzioni non accolte, Sel ribadisce l’impossibilità di una valutazione diversa".
"Rimaniamo sorpresi" della reazione espressa verso e soltanto Sel da parte del Presidente Andrea Barducci a seguito di un voto "ampiamente conosciuto da molti mesi dallo stesso".
Sel, dunque, non si mette fuori dal Centro Sinistra "che è e rimane il nostro orizzonte politico nazionale, regionale e provinciale ma piuttosto ritiene legittimo il parere contrario su provvedimenti singoli e non condivisi".
Le coalizioni prevedono pari dignità tra le forze politiche e "rivendichiamo l’esercizio della nostra autonomia politica".
In merito alla sottoscrizione del programma, Sel "non era ancora costituita ed è evidente che questi sono argomenti pretestuosi per non affrontare la realtà dei problemi (il capogruppo Riccardo Lazzerini non ha posto la firma su nessun programma!)".
Per quanto riguarda il chiarimento chiesto dall’assessore Renzo Crescioli "gli vogliamo ricordare che tutto era già ampiamente chiaro prima dell’adozione. Piuttosto è Sel che chiederà chiarimenti all’Assessore".

19/12/2012 16.50
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze