Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

STRADA DI ROSANO: IN ARRIVO NUOVI DISSUASORI DI VELOCITA’
E MAGGIORI CONTROLLI PER LA SICUREZZA

Giorgetti replica a Sensi: “Inutili le polemiche e le strumentalizzazioni, lavoriamo per convincere gli automobilisti a rispettare i limiti”

“La strada provinciale di Rosano è in ottime condizioni di manutenzione. Sono stati eseguiti più sopralluoghi, anche nel tratto dove il 3 agosto si è verificato l’ultimo incidente grave, e sono state avviate verifiche strumentali della aderenza del manto di usura e della riflettenza della segnaletica orizzontale. Come rilevano anche i cittadini che percorrono la provinciale e la stampa, il problema non è nello stato della strada ma nella scarsa disciplina o nella distrazione degli automobilisti che non rispettano i limiti, la linea continua, i semafori e gli attuali dissuasori di velocità”.
L’assessore provinciale alla viabilità, Stefano Giorgetti, replica così al consigliere di An Guido Sensi, che ha presentato una interrogazione in cui si chiede alla Provincia di valutare interventi anche sulla strada stessa di Rosano.
“Le polemiche e le strumentalizzazioni politiche sono inutili – commenta Giorgetti – ciò che è necessario è la collaborazione di tutti perché il problema della sicurezza sia affrontato in modo da arrivare ad una soluzione che sia efficace. Per questo ho chiesto ai nostri tecnici di predisporre, in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli, un nuovo studio che indichi quali ulteriori dissuasori, oltre a quelli esistenti, e quali maggiori controlli possono farci raggiungere l’obiettivo di convincere gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità e ad essere più attenti nella guida.”

06/08/2004 13.26
Provincia di Firenze