Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IN PROVINCIA DI FIRENZE SCUOLE APERTE, STRUTTURE ALLERTATE DALLE 5 DEL MATTINO DI LUNEDÌ
Prima nevischio e poi neve su tutto il territorio provinciale

Previsione di neve su tutto il territorio provinciale

A seguito dell’allerta neve emesso oggi dal Centro Funzionale è stata convocata nel pomeriggio l’Unità di Crisi presso la Sala Operativa di Protezione Civile della Provincia di Firenze.
Tra le decisioni concordate quella di assicurare l’apertura delle scuole e di disporre sul territorio i mezzi spalaneve e spargisale di Comuni, Unioni di Comuni e Provincia a partire dalle ore 5 di domani, quando è previsto l’avvio dei fenomeni nevosi, prima in forma di nevischio e poi di neve con accumuli su tutto il territorio provinciale.
Particolare attenzione sarà garantita per favorire l’accesso ai plessi ospedalieri ed alle viabilità strategiche.
Erano presenti l’Assessore alla protezione civile della Provincia, il responsabile della protezione civile Paolo Masetti ed i referenti delle Unioni dei Comuni Arno Sudest-Fiorentino, Fiesole e Vaglia, Empolese-Valdelsa, Colli Fiorentini, i referenti del Coordinamento provinciale del Volontariato, delle Ferrovie dello Stato, dei Comuni di Firenze, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Signa e del referente di Firenze Soccorso 118. Alle ore 21,30 è programmato un aggiornamento con il Centro Funzionale della Regione Toscana che consentirà di fare ulteriori valutazioni.

10/02/2013 20.54
Provincia di Firenze - Redazione Met