METEO, DIMMI CHE TEMPO FA E TI DIRO’ COME STAI
A Palazzo Medici Riccardi il convegno “Climatologia urbana nel cuore di Firenze”. Oltre 40 relatori internazionali per studiare il rapporto tra meteo e salute nei centri urbani

Oltre 40 relatori provenienti da tutto il mondo per due giornate dedicate al rapporto che c’è tra la meteorologia e la salute nei centri urbani.
Si terrà a Palazzo Medici Riccardi il 25 e 26 febbraio il convegno “Climatologia urbana nel cuore di Firenze” organizzato, oltre che dalla Provincia di Firenze, dalla Fondazione Osservatorio Ximeniano - che da 200 anni effettua osservazioni e rilevazioni meteorologiche dalla propria sede situata nel centro storico di Firenze - nonché dall’IBIMET, e dall’Istituto del CNR che si occupa di biometeorologia e che affianca l’Osservatorio Ximeniano.

Ad aprire i lavori, alle ore 11 di lunedì 25 febbraio, sarà il Prof. Giampiero Maracchi, presidente del Consiglio Scientifico del Consorzio LAMMA Toscana.

23/02/2013 11.15