NEVE DIFFUSA OLTRE I 200 METRI DI ALTITUDINE, DALLE PROSSIME ORE ANCHE A QUOTE PIÙ BASSE
Aggiornamento sulla situazione meteo dalla sala operativa di protezione civile della Provincia. Nevica in A1 da Calenzano a Sasso Marconi e in FIPILI tra Lastra a Signa e Ginestra

Precipitazioni nevose diffuse sono registrate a partire da quota 200 metri, in particolare nelle zone di Olmo (Fiesole), Pratolino (Vaglia), Monte Morello (Sesto), tutto il Mugello, Ortimino (Montespertoli), Impruneta, San Casciano. Problemi per la circolazione sul passo della Consuma dove si transita con catene. Pioggia a quote inferiori.
Si conferma l'intensificazione dei fenomeni nelle prossime ore con ulteriore diminuzione della quota neve.
Tutto il personale del servizio viabilità, della protezione civile, della Polizia provinciale della Provincia di Firenze, del global service viabilità e delle associazioni di volontariato di protezione civile sta operando per affrontare la situazione.
La sala operativa provinciale, di concerto con la Prefettura, ha inoltre provveduto a raccordarsi con Comuni, centri intercomunali e volontariato, per privilegiare gli interventi, oltre che sulla viabilità strategica, anche su quella che potrà essere utilizzata da domani dagli elettori per recarsi a votare.

Autostrade per l'Italia segnala in A1 coda di 2 km tra Firenze Scandicci e Firenze Nord per Regolazione Traffico. Nevica in A1 da Sasso Marconi a Calenzano e in FIPILI tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina.

23/02/2013 17.47
Provincia di Firenze - Redazione Met