Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PERCHÉ L’ITALIA SIA UN PAESE PER DONNE DA FIRENZE PARTE UN MESSAGGIO PER ROMA
Duemila cartoline indirizzate al futuro Capo del Governo e ai nuovi parlamentari
per ricordare i temi cruciali delle politiche femminili. Domani 6 marzo, ore 12.00, Sala Fallaci, Palazzo Medici Riccardi (Via de’ Ginori 8, Firenze).

In un momento d’emergenza storica, in cui ogni giorno si contano vittime di violenza, discriminazione e ingiustizia contro le donne, in un femminicidio senza precedenti, gli enti locali uniscono le forze per imporre la propria voce a livello nazionale.
Con un messaggio semplice ma scritto a chiare lettere parte da Firenze una cartolina indirizzata a Roma come un fondamentale memorandum dei diritti che le donne reclamano.

L’iniziativa “Perché l’Italia sia un paese per donne” sarà presentata alla stampa domani 6 marzo alle ore 12 in Sala Fallaci a Palazzo Medici Riccardi, in vista del prossimo 8 marzo Festa Internazionale della Donna, dall’Assessore della Provincia di Firenze, Sonia Spacchini, dall’Assessore del Comune di Firenze, Cristina Giachi, dalla Presidente della Commissione Consiliare alle Pari Opportunità della Provincia, Loretta Lazzeri, e del Comune, Maria Federica Giuliani.

Durante la conferenza stampa sarà inoltre presentato il convegno “8 marzo: Ascolta la mia voce. Omicidi, violenza, stalking, maltrattamenti alle donne tra casi di cronaca e silenzi” organizzato dall’Associazione Stampa Toscana con il patrocinio di Provincia di Firenze e Comune di Firenze, in programma venerdì 8 marzo nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, a partire dalle ore 14,30.

05/03/2013 10.26
Provincia di Firenze