FORTETO, FRANCHI (PDL): "PERCHE' CONTRARI A DOCUMENTO PROVINCIA"
Dichiarazione della capogruppo del Partito della libertà in Palazzo Medici Riccardi

Il gruppo del Pdl della Commissione Lavoro della Provincia di Firenze, ha votato contro il documento "proposto dal Partito Democratico sul problema del Forteto poiché lo ritiene un documento di facciata - spiega Erica Franchi, capogruppo del Pdl - e quindi parziale nella sostanza e pilatesco nella forma".
Se dopo quattro incontri la Commissione, "di fatto, è in grado solo di esprimere preoccupazione riguardo alla cooperativa prendendo le distanze dalle vicende giudiziarie che riguardano direttamente la cooperativa ed in particolare i gravi atti illustrati dai soci lavoratori durante l'audizione", significa che le forze politiche firmatarie del documento "hanno perso un'ulteriore possibilità per far luce sulla complessità dell'intreccio che ha contraddistinto cooperativa, associazione e fondazione del Forteto ed hanno dimostrato arroganza e cinismo in particolare nei confronti di quelle lavoratrici e di quei lavoratori che, prima in Commissione Pari Opportunità e successivamente nella commissione sopra citata, hanno narrato vicende di evidente sopraffazione".
Il gruppo del Pdl "aveva anche formalizzato la richiesta di coinvolgere la Consigliera di Parità, preposta ad attivarsi in caso di mobbing di genere, ma a tale richiesta non vi è stata risposta alcuna".

14/03/2013 18.28
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze