Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UN ANNO FA NASCEVA IL PROFILO TWITTER PIÙ FIRENZE @FIRENZETURISMO
Oltre 600 followers per i tweet dedicati a Firenze e al suo territorio

Piu'Firenze su Twitter

Compie un anno PiùFirenze @firenzeturismo il profilo Twitter del portale turistico ufficiale di Firenze e provincia www.firenzeturismo.it

Aperto il 18 marzo di un anno fa il profilo Twitter ha conquistato oltre 600 followers con i suoi tweet dedicati a Firenze e al suo territorio. Fra i followers attuali si contano 70 bloggers italiani, circa 70 riviste e giornalisti, oltre 60 destinazioni e territori fra Italia ed estero.

Gli interlocutori di riferimento sono turisti effettivi o potenziali, piuttosto che i cittadini della città o della Provincia di Firenze.

Più Firenze offre all’attenzione l’annuncio di eventi, propone itinerari, musei o nuovi luoghi da visitare che sono commentati o descritti sul sito www.firenzeturismo.it.
Inoltre, grazie alla vasta platea di viaggiatori che parlano di Firenze, prende nota delle recensioni altrui su ristoranti, itinerari da fare, luoghi da visitare.

Nel vasto mondo delle conversazioni su Twitter molte sono quelle dedicate alla città di Firenze o ai territori toscani e il lavoro della redazione è leggere tutti i Tweet che possono essere interessanti per rilanciarli e favorire una conoscenza più ampia possibile e con più punti di vista del territorio.

Più Firenze su Twitter parla italiano, inglese e tedesco.
E’ a cura dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Firenze, Direzione Sviluppo Economico, Programmazione, Turismo e Parco Mediceo di Pratolino.

Più Firenze @firenzeturismo
www.firenzeturismo.it
Anche su Facebook nella fanpage Più Firenze

20/03/2013 09.31
Provincia di Firenze - Redazione Met