RECESSO ADESIONE PROVINCIA DI FIRENZE DA ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI
Il programma del Consiglio provinciale di lunedì 25 marzo 2013. In apertura comunicazioni del Presidente Barducci sulla vertenza Shelbox

I lavori del Consiglio provinciale di Firenze di lunedì 25 marzo 2013 (ore 15, Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, via Cavour 1) saranno aperti da una comunicazione del Presidente della Provincia Andrea Barducci sulla situazione della Shelbox di Castelfiorentino. Prevista la discussione di due delibere, l'una presentata dall'assessore Giovanni Di Fede sull'approvazione del nuovo statuto dell'Istituto tecnico superiore (I.t.s.) per 'Manutenzione Industriale per il Made in Italy – Settore Meccanica'; l'altra dal Presidente Barducci per il recesso unilaterale dell’adesione della Provincia di Firenze alle seguenti Associazioni e Fondazioni: Associazione Nazionale Città del Vino, Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione Padule di Fucecchio, Europarc Federation, International Union for Conservation of Nature, Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali, Associazione Romano Viviani, Tecla, Fondazione Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, A.i.c.c.r.e. Due le mozioni in programma: di Rifondazione comunista 'Contro la liberalizzazione degli orari della grande distribuzione ed a fianco delle lavoratrici e lavoratori del commercio, per i diritti contrattuali e la dignità del lavoro; del Pdl sul progetto di estrazione della Co2 in località San Paolo, nel Comune di Certaldo.
Nelle domande d'attualità le vertenze ex Isi, Stefan, la situazione del Maggio Musicale, la frana a Villore (Rifondazione comunista). I gruppi consiliari di Lega, Rifondazione, Pd e Pdl avevano presentato domande d'attualità sulla Shelbox e il Presidente Barducci, che è anche assessore al Lavoro, darà comunicazioni a riguardo all'inizio della seduta di lunedì.

22/03/2013 14.43
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze