MAGGIO MUSICALE, EMERGE IPOTESI CONSIGLIO CONGIUNTO ENTI LOCALI
La Provincia di Firenze continuerà a fare la sua parte per mantenere fede agli impegni assunti

Sulla Fondazione Maggio Musicale la Provincia di Firenze continuerà a fare la sua parte per mantere fede agli impegni assunti seppure in un quadro di difficoltà finanziarie. Il Presidente Andrea Barducci ha descritto la situazione in Consiglio provinciale, rispondendo a una domanda d'attualità presentata dal gruppo di Rifondazione comunista. Presenti alla seduta anche alcuni dipendenti del Maggio Musicale, è stato confermato un incontro della Provincia con il Commissario straordinario del Maggio ed è emersa, anche nelle consultazioni tra i gruppi politici, l'ipotesi di un Consiglio congiunto sul Maggio tra le amministrazioni di Comune e Provincia di Firenze e la Regione Toscana.
"Non si erano mai visti lavoratori licenziati da un Sindaco - ha commentato per Rifondazione Andrea Calò - Non si può accettare che anche attraverso il Commissario straordinario venga portato a compimento il disegno dell'ex sovrintendente Colombo. Dobbiamo portare i lavoratori fuori dalla crisi".

26/03/2013 17.21
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze