"MOBBING AL FORTETO?": IL PDL INTERROGA
I consiglieri provinciale del Popolo della libertà chiedono verifiche alla Provincia

Caso di mobbing alla Cooperativa del Forteto? Il Pdl chiede una verifica alla Provincia di Firenze con una domanda d'attualità firmata dai consiglieri provinciali Erica Franchi, Leonardo Comucci, Carla Cavaciocchi, Filippo Ciampolini e Piergiuseppe Massai. Di seguito il testo del documento.

"I sottoscritti consiglieri provinciali
visto l’articolo di stampa in cui il Comitato delle Vittime denuncia un caso di mobbing presso l’Associazione del Forteto;

Considerato che, secondo la testimonianza emersa sull’articolo di stampa, ** fu affidato al Forteto all’età di 13 anni, ma dopo le denunce fatte nel 2011 contro il sistema Forteto, ** si è trovato solo, isolato dal gruppo e dai suoi genitori affidatari, tanto da essere costretto a lasciare la sua stanza al Forteto ed essere ospitato da un amico;

Dato atto che ** è tornato sporadicamente al Forteto, ma è stato lasciato senza chiavi e senza lavoro, non gli è stato rinnovato il contratto a tempo determinato con la Cooperativa, e gli vengono anche negati i 200 € mensili che gli spetterebbero come membro dell’Associazione;

Preso atto pertanto della situazione di **, un ragazzo cresciuto senza una famiglia e che si trova oggi respinto, probabilmente a causa del suo coraggio a denunciare i soprusi del Forteto;

Ricordati gli approfondimenti sul tema del Forteto, affrontati in Commissione Pari Opportunità nella seduta del 14 Novembre 2012 con l’incontro con il “Comitato delle Vittime”, e nelle sedute della Commissione Lavoro del 7 e del 14 Febbraio c.a con l’incontro con i sindacati, a cui si aggiungono anche le sedute sul tema del 21, del 28 Febbraio e del 6 Marzo;

Per quanto sopra esposto

INTERROGANO IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA PER SAPERE

- Quali siano le notizie in possesso dell’Amministrazione Provinciale riguardo il caso di mobbing denunciato dal Comitato delle vittime del Forteto riguardo il giovane **;

- Se l’Amministrazione Provinciale è a conoscenza di altri casi di mobbing all’interno della Cooperativa, vista la denuncia del Comitato secondo la quale si discrimina chi ha fatto partire le denunce".

04/04/2013 12.37
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze