Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LAVORO, "IL GOVERNO GARANTISCA AMMORTIZZATORI SOCIALI SENZA INDUGIO"
La Commissione della Provincia di Firenze: "Fondi subito per tutto il 2013 e incentivi per la mobilità"

La Commissione Lavoro della Provincia di Firenze ha esaminato la situazione relativa all'erogazione e rifinanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga per il 2013 e al mancato rifinanziamento per gli incentivi della mobilità per la legge 236.
Nel constatare che a tutt'oggi, in Regione Toscana, ci sono risorse appena sufficienti a finanziare gli ammortizzatori sociali in deroga fino al prossimo giugno, la Commissione esprime forte preoccupazione per la mancanza di risorse necessarie a garantire adeguati strumenti di sostegno al reddito per le migliaia di lavoratori coinvolti nelle crisi aziendali.
Nell'esprimere viva preoccupazione per la pesante recessione economica in atto e per le drammatiche emergenze occupazionali, la Commissione chiede al Governo di intervenire garantendo la copertura finanziaria agli ammortizzatori in deroga per tutto il 2013 e gli anni a venire.
L'intervento del Governo si rende indispensabile anche a fronte degli effetti negativi della Riforma Fornero dell'esecutivo Monti, che non dà risposte adeguate né ai problemi del lavoro né alla forte precarizzazione in atto né tantomeno alla crisi economica.

04/04/2013 16.29
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze