Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RICHARD GINORI, LA LEGA NORD: "PIANI INDUSTRIALI ADEGUATI"
La Lega Nord: "Vanno chiesti ai potenziali acquirenti con il controllo delle Istituzioni"

Sabato 13 aprile 2013 si è svolta un'assemblea pubblica sulla delicata vertenza della Richard Ginori, alla presenza tra gli altri, del Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci. Il 22 aprile prossimo scadrà la seconda asta per la vendita dell'azienda, indetta dal Tribunale di Firenze. La Lega Nord, con il capogruppo Marco Cordone, interroga la Provincia di Firenze per sapere quali iniziative possa e intenda prendere Palazzo Medici Riccardi, in coordinamento con le altre Istituzioni coinvolte, affinché i potenziali acquirenti della storica fabbrica di porcellana nata nel 1735 presentino piani industriali che diano adeguate garanzie per l'occupazione e per il rilancio della manifattura Richard Ginori. Presentata una domanda d'attualità. Di seguito il testo.

"Considerato che:
nella mattinata di sabato 13 aprile 2013, al cinema Grotta di Sesto Fiorentino, ha avuto luogo un'assemblea pubblica molto partecipata, sulla delicata vertenza della Richard Ginori , alla presenza tra gli altri, del Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci;

Lo Scrivente Consigliere Provinciale
interroga
Il Presidente della Provincia e l'Assessore Competente per sapere/conoscere :
quali iniziative possa e intenda prendere Palazzo Medici Riccardi, in coordinamento con le altre Istituzioni coinvolte, affinché i potenziali acquirenti della storica fabbrica di porcellana nata nel 1735,(il 22 aprile prossimo scadrà la seconda asta per la vendita dell'azienda, indetta dal Tribunale di Firenze) presentino piani industriali che diano adeguate garanzie per l'occupazione e per il rilancio della manifattura Richard Ginori".

15/04/2013 11.10
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze