MINORI, OSSERVATORIO DIRITTI RINGRAZIA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DI FIRENZE
Marziale: "Quello di Piero Giunti è uno dei pochi, se non l'unico atto politicamente rilevante contro la sentenza olandese a favore della fondazione per la pedofilia"

L'Osservatorio sui Diritti dei Minori avverte "il preciso dovere" di ringraziare il presidente del Consiglio Provinciale di Firenze, Piero Giunti, per avere inteso scrivere alla rappresentanza diplomatica dei Paesi Bassi al fine di stigmatizzare la sentenza con la quale la Corte da?Appello di Leeuwarden stabilisce che l'attività della Fondazione 'Stitching Martijn' è legittima: è quanto dichiara il sociologo Antonio Marziale, presidente dell'Osservatorio sui Diritti dei Minori, che si dichiara "particolarmente e positivamente colpito dalla celerità con la quale il presidente Giunti ha inteso muoversi, oltrepassando la soglia della mera indignazione parolaia".
Per Marziale si tratta di "uno dei pochi, se non addirittura unico, atto politicamente rilevante in un panorama globale indifferente. E'?come se gli accadimenti olandesi, culminati nel 2006 in un partito dei pedofili?dichiarato legittimo per non ledere la libertà di opinione e, adesso, nell'associazione pro-pedofilia, riguardassero solo i Paesi Bassi, quando??invece sappiamo che una sentenza in ambito Ue costituisce un precedente pericoloso in tutti i Paesi membri".
Non c'è dubbio - incalza il sociologo - che le determinazioni giudiziarie olandesi "sono ascrivibili a quel movimento mondiale tendente a legittimare la filosofia del pensiero pedofilo, per questo il ringraziamento al presidente Giunti è impregnato di sincera ammirazione per il coraggio dimostrato e di assoluta disponibilità a perseguire, insieme, obiettivi volti a garantire ai bambini in ogni angolo della terra protezione e rispetto".

17/04/2013 12.07
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze