FRANE SUL TERRITORIO, RICOGNIZIONE DELLA PROVINCIA
Il programma del Consiglio provinciale di Firenze di lunedì 22 aprile 2013. Quattro mozioni: per la realizzazione della passerella tra Badia a Settimo e San Donnino; contro la chiusura delle sedi distaccate del Tribunale e del Giudice di pace; di adesione a 'Rifiuti zero'; sulla vicenda dei marò

I lavori del Consiglio provinciale di lunedì 22 aprile 2013, convocato alle ore 15 nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1), saranno aperti da una comunicazione dell’assessore alle Infrastrutture Marco Gamannossi in merito ai gravi eventi franosi avvenuti sul territorio provinciale e sulle azioni condotte in merito dall’Amministrazione Provinciale.
Quattro le mozioni che saranno discusse dall'Assemblea: della Commissione Infrastrutture "per la realizzazione della passerella ciclopedonale tra Badia a Settimo e San Donnino"; del Consiglio provinciale contro la chiusura delle sedi distaccate del Tribunale di Firenze e degli uffici del Giudice di Pace presenti sul territorio provinciale; di Rifondazione comunista per l'adesione della Provincia di Firenze alla strategia 'Rifiuti Zero'; del Pdl sull'appello del marò Massimiliano Latorre.
Nelle domande d'attualità la vicenda Tav, la vertenza della libreria Edison, l'agguato a un sindacalista a Capraia e Limite, il blocco della cassa integrazione in deroga (Rifondazione comunista), la costruzione di un ponte sul Mugnone a Firenze (Lega Nord).

19/04/2013 11.55
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze