Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CASSA IN DEROGA, "RIFINANZIAMENTO RAPIDO"
La Provincia di Firenze: "Strumento irrinunciabile". Rifondazione: "Invitiamo in Consiglio delegazione dei sindacati per illustrare i termini della questione"

La cassa integrazione in deroga ha consentito di affrontare situazioni difficili e molteplici. Ecco perché è decisivo il sostegno finanziario agli ammortizzatori sociali, spiega il Presidente della Provincia di Firenze e assessore al Lavoro Andrea Barducci, rispondendo in Consiglio a una domanda d'attualità di Rifondazione comunista. La cassa in deroga attenua l'impatto sociale e consente di affidarsi alla possibilità di una ripresa. La Provincia di Firenze continuerà, laddove necessario, a sottoscrivere accordi per la cassa integrazione anche come forma di pressione per un rifinanziamento rapido.
Andrea Calò, capogruppo di Rifondazione, proporrà ai capigruppo del Consiglio provinciale di ospitare nella prossima seduta dell'Assemblea una delegazione dei sindacati confederali per illustrare la situazione. "Siamo in presenza - ha detto - di una triplicazione di domande alla Provincia per ottenere la cassa integrazione. Di devono trovare soldi per garantire continuità e futuro".

23/04/2013 12.44
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze