RICHARD GINORI, "ACCOMPAGNARE CON INTELLIGENZA IL CONFRONTO TRA PROPRIETA' E SINDACATI"
Il Presidente della Provincia di Firenze su una domanda d'attualità di Marco Cordone (Lega Nord)

Richard Ginori. Per il Presidente della Provincia Andrea Barducci, che ha risposto in Consiglio provinciale a una domanda d'attualità del capogruppo della Lega Nord Marco Cordone sul nuovo assetto dell'azienda di Sesto Fiorentino, ha rilevato che si è aperta una buona prospettiva. E' importante che la nuova proprietà avvii rapidamente il confronto con le organizzazioni sindacali per una rinegoziazione su aspetti come l'occupazione, il rlancio produttivo, il confronto con i mercati. L'acquirente, Gucci, è tale che si può facilmente dedurre che punti a un prodotto di grande qualità. Si possono maturare opportunità nuove. Ora la parola spetta ad altri: alla proprietà e alla rappresentanza sindacale. In questo lavoro complesso, la Provincia si terrà informata e al momento opportuno interverrà. La fase attuale va accompagnata con intelligenza perché l'attività negoziale si concluda con soddisfazione.
"Abbiamo seguito con grande attenzione la vicenda Richard Ginori - commenta Cordone - Questa è stata la nostra ottava domanda d'attualità. Fermo restando quello che lei dice, non dimentico che non molto tempo si è svolta un'assemblea con l'impegno di tutto il mondo istituzionale per una convergenza di soluzioni per il pieno impiego di tutti i dipendenti: non solo 230 su 308, ma tutti. Siamo preoccupati per la proposta del nuovo acquirente sull'assunzione parziale del personale. Gucci garantisca la piena occupazione, che fortifica la produzione di alta qualità".

06/05/2013 16.31
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze