Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TURISMO, FIRENZE IN VETTA COME META GASTRONOMICA
Un sondaggio in profondità realizzato su 1500 viaggiatori europei incorona Firenze come meta ideale per il turismo gastronomico

Firenze Opodo Turismo

Opodo, agenzia di viaggi online, ha sottoposto a oltre 1500 utenti europei un sondaggio, durato tre settimane, che invitava a decretare il "top" del mondo dei viaggi. I traveller online si sono espressi su varie categorie: destinazioni, compagnie aeree e aeroporti. Per consulatare la classifica completa : https://apps.facebook.com/travel-awards/

Tra le destinazioni preferite, Barcellona e Berlino sono le capitali del divertimento, Firenze al top per la gastronomia e Orlando perfetta per i bambini. Analizzando i risultati Barcellona si classifica la meta più adatta alla vacanza da single, grazie alla sua atmosfera informale e frizzante, superando nelle prefereze due isole: la giovane Ios e Kho Pha Ngan.

L'innovativa Berlino, con i suoi locali all'avanguardia e le sue proposte eclettiche, si classifica prima nella categoria vita notturna, superando Las Vegas e perfino l'isola più festaiola d'Europa, Ibiza. Nella categoria destinazioni gastronomiche Firenze, con i suoi panorami, il buon vino e l'ottimo cibo si posiziona prima, seguita dalla francese Bordeaux, capitale europea dell'enoturismo. Orlando (Florida, U.S.A.) è invece la meta preferita per le famiglie che viaggiano con bambini, grazie all' infinita offerta di intrattenimento, da Disneyworld ai parchi tematici. In seconda posizione c'è Londra, con musei gratis e molti parchi dove giocare e rilassarsi.

Tra gli aeroporti, davanti Dubai per lo shopping, mentre Bangkok svetta per i servizi extra. Il più bello è a Seoul I vaggiatori Opodo hanno scelto lo scalo di Bangkok come il migiore in grado di accogliere e coccolare i propri ospiti grazie ai numerosi servizi extra, tra cui anche un'incredibile SPA nella quale rilassarsi prima del decollo. Mentre quello di Dubai risulta essere l'aeroporto con i negozi più belli e attraenti. Seoul invece trionfa per la splendida architettura, simbolo delle cultura coreana Compagnie aeree: il miglior spot è di British Airways, le hostess più eleganti sono quelle di Singapore Forse sull'onda emotiva delle passate Olimpiadi, la pubblicità di British Airways - che ha come protagonista un aereo che accompagna in giro per Londra degli stupefatti passeggeri, con in sottofondo "London Calling" dei Clash - ha conquistato i traveller Opodo. Le hostess di Singapore Airlines, che indossano le eleganti divise disegnate dal francese Balmain, hanno affascinato i votanti, che le hanno elette vincitrici nella categoria miglior uniformi.

07/05/2013 13.02
Provincia di Firenze