Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLE PARITARIE FIRENZE, FRANCHI (PDL): "INCONTRO URGENTE IN PROVINCIA"


"Fare il punto per garantire la pluralità dell'offerta formativa"

Questa mattina il Capogruppo del Pdl in Provincia di Firenze, Erica Franchi, ha presentato al Presidente della Commissione Lavoro, Maurizio Cei, la richiesta di una commissione urgente sullo stato occupazionale delle scuole paritarie fiorentine e del territorio provinciale. “Dalle notizie preoccupanti apparse negli ultimi giorni - spiega Erica Franchi - diverse scuole private di Firenze e della provincia temono di non poter garantire l’inizio del prossimo anno scolastico a causa del basso numero di iscrizioni, che risulterebbe non sufficiente a garantire l’avvio dei corsi scolastici di qualsiasi livello d’istruzione".
E’ anche questo un effetto della crisi economica "che può avere una ricaduta negativa sul piano occupazionale in riferimento ai lavoratori impegnati nel settore scolastico privato, che comprende diverse figure professionali quali operatori tecnici, amministrativi ed insegnanti, oltre ad inficiare la pluralità dell’offerta formativa caratterizzante il nostro territorio".
Per questo motivo "ho chiesto subito un incontro urgente in Commissione Lavoro in Provincia, al fine di far luce su una potenziale crisi occupazionale nel settore scolastico privato".

14/05/2013 15.42
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze