ISCRIZIONE AGLI ATC, IL PD SUI "BOLLETTINI IMPAZZITI"
"La Provincia intervenga perché ai cacciatori non siano applicate more o sanzioni"

Bollettini “impazziti” per l'iscrizione agli Atc. I consiglieri provinciali Partito democratico della Provincia di Firenze Federigo Capecchi, Sandro Bartaloni, Enzo Montagni, Silvia Melani e Maurizio Cei hanno presentato una domanda d'attualità in Provincia di Firenze sui "gravi errori" occorsi nell'invio degli stessi. Di seguito il testo del documento.

"I sottoscritti consiglieri provinciali,
appreso che nell'invio dei bollettini per il pagamento della quota annuale di iscrizione agli Atc, si sono verificati gravi errori: mancati recapiti, dati sbagliati, invii multipli o a persone defunte da anni;
appreso inoltre che questi disservizi si erano verificati già lo scorso anno, con il passaggio al nuovo sistema gestionale che fa capo alla Regione Toscana;
considerato che questa situazione ha creato difficoltà e apprensione tra i cacciatori, anche a causa dei ristretti termini di pagamento, che scadevano ieri;
ritenuto condivisibile l'invito di Arci Caccia, rivolta a tutti i cacciatori, di rivolgersi alle associazioni venatorie in caso di anomalie sui bollettini, per compilare in bianco nuovi bollettini corretti;
ritenuto inoltre opportuno, in considerazione di quanto sopra, che non siano applicate more o sanzioni per chi avesse pagato in ritardo l'iscrizione agli Atc;

CHIEDONO

al Presidente ed all'Assessore competente:
se la Provincia di Firenze è a conoscenza di quanto sopra esposto e se tali notizie rispondono a verità;
quali iniziative la Giunta Provinciale ha attivato o intenda attuare per evitare che siano applicate more o sanzioni ai cacciatori che si iscriveranno in ritardo agli Atc e, in futuro, che si ripetano disservizi nell'invio dei bollettini".

16/05/2013 15.13
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze