CORDONE(LEGA NORD), SUL FERIMENTO DELL'ALTRO GIORNO IN PIAZZA DUOMO DI UN TURISTA AMERICANO ED ALTRI EPISODI DI CRIMINALITÀ: “FIRENZE NON È PIÙ UN'ISOLA FELICE
Si convochi urgentemente il Comitato per l'Ordine pubblico e la Sicurezza dei cittadini. Anche come figlio di una vittima della criminalità, rilevo che oggi, in questo Paese, chi delinque pensa di poter fare quello che vuole, sopratutto perchè non esiste la certezza e l'effettività della pena”

Alla luce dei recenti episodi di criminalità accaduti nella Città di Firenze(buon ultimo l'accoltellamento di un turista americano in Piazza del Duomo, per mano di uno squilibrato, nel pomeriggio di martedì scorso), e della percezione di insicurezza che ha chi vive e lavora nel territorio fiorentino(titolari di esercizi commerciali che dichiarano “qui è terra di nessuno”), chiedo al Sindaco di Firenze Matteo Renzi, di richiedere al Prefetto di Firenze la convocazione del Comitato per l'Ordine pubblico e la Sicurezza dei cittadini. Purtroppo Firenze non è più un'isola felice, e per quanto riguarda la tutela dell'Ordine pubblico e della Sicurezza dei cittadini, non possiamo aspettare che “i buoi siano scappati dalla stalla”. Inoltre, anche come figlio di una vittima della criminalità, rilevo che oggi, in questo Paese, chi delinque pensa di poter fare quello che vuole, anche perchè non esiste la certezza e l'effettività della pena.

Marco Cordone
(Capogruppo Lega Nord alla Provincia di Firenze)

23/05/2013 10.47
Provincia di Firenze - Ufficio stampa del Consiglio provinciale