Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"INCONTRARE LE OPPORTUNITÀ: PERCORSI INNOVATIVI PER LA RICERCA DI LAVORO"
Seminario mercoledì 29 maggio

Incontrare le opportunità

Firenze: una giornata informativa su come creare o trovare il proprio lavoro nel mercato che
cambia. INCONTRARE LE OPPORTUNITÀ: PERCORSI INNOVATIVI PER LA RICERCA DI LAVORO
Un evento organizzato dal progetto 'Possiamo' di Italia Lavoro in collaborazione con la Consigliera Provinciale di Parità Maria Grazia Maestrelli. Nell’ambito del progetto “POSSIAMO”, il giorno 29 maggio 2013, a partire dalle ore 9.00, avrà luogo a Firenze una giornata informativa, rivolta a donne in cerca di occupazione, dal titolo Incontrare Le Opportunità: Percorsi Innovativi Per La Ricerca Di Lavoro.
L’incontro, realizzato in collaborazione con la Consigliera Provinciale di Parità Maria Grazia
Maestrelli, si terrà presso l’Auditorium Il Fuligno – Sala Giglio, in Via Faenza 48.
L’iniziativa risponde all’esigenza di arricchire il bagaglio informativo delle donne partecipanti, rafforzando la loro capacità di muoversi sul mercato del lavoro locale e di intraprendere percorsi che favoriscano l’inserimento/re-inserimento nel mondo del lavoro.
Le partecipanti potranno confrontarsi su vari temi attinenti alle politiche attive del lavoro e accedere ad un set di conoscenze pratiche, che le renda più consapevoli ed informate rispetto alle modalità e i canali di ricerca di un lavoro o per l’autoimprenditoria, alle opportunità formative e ai fabbisogni occupazionali espressi dal territorio.
Per informazioni ed adesioni è possibile rivolgersi all’Ufficio della Consigliera provinciale di Parità ai seguenti riferimenti: tel. 0552760585, mail: ufficioconsiglieraparita@provincia.fi.it.
(Simone Spadaro)

24/05/2013 13.55
Provincia di Firenze - Redazione MET