GIORNO DEL RICORDO E LE CELEBRAZIONI PER IL 60° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE IN CONSIGLIO PROVINCIALE
Giovedì 30 ottobre, dalle ore 15.30, anche aiuti per l’associazione partigiani d’Italia

Il Consiglio provinciale convocato dal Presidente Pietro Roselli giovedì 30 settembre, alle ore 15.30, sarà aperto dalla delibera dell’assessore al bilancio Alessandro Lo Presti sulla presa d’atto del permanere della situazione di equilibrio prevista nel bilancio 2004. Quattro delibere dell’assessore all’urbanistica Tiziano Lepri per il comune di Pontassieve. Variante al PRG per le volumetrie ex rurali dismesse degli altipiani delle Fonti in località Monteloro. Variante al PRG e variante al piano di lottizzazione residenziale in località Scorna-Fornello con ampliamento dell’area edificata a parità di volume. Variante al PRG riguardanti i comparti Esr SB1 a Santa Brigida, Esr DO3 a Doccia. Variante al PRG per la realizzazione di un limitato ampliamento volumetrico in adiacenza dell’edificio residenziale “Il Pino” a S. Brigida. Le mozioni: di Guido Sensi (An) sulle iniziative per le celebrazioni della giornata del 10 febbraio “Giorno del ricordo” in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata, delle vicende del confine orientale e concessione di un riconoscimento ai congiunti degli infoibati. Ancora di Sensi sulla Provincia e i piccoli comuni. Mozione del consigliere Gori (Ds) sulle celebrazioni 60° della liberazione. Adesione a sottoscrizione lanciata dall’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), in carenza di finanziamenti pubblici. Mozione dei consiglieri Targetti, Verdi e Calò (Prc) a sostegno dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – ANPI – contro la riduzione del contributo dello Stato a favore dell’associazione operato dall’attuale Governo. Mozione dei consiglieri Marconcini e Lazzerini (PdCI) a favore di una sottoscrizione per sostenere l’attività dell’Anpi.

28/09/2004 16.28