Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GIUSEPPE LAGRANGE, L’EVOLUZIONE DEI SUOI STUDI E SUI CORPI MINORI DEL SISTEMA SOLARE
Evento astronomico a Villa Demidoff. Giovedì 6 giugno alle 20,45

Joseph Louis Lagrange detto Giuseppe Lagrange

Tornano le serate astronomiche a Villa Demidoff. L'appuntamento, molto seguito, tornerà in occasione di eventi speciali come il passaggio di comete o altri fenomeni astronomici rilevanti. Il programma avviene in collaborazione con l'associazione astrofila Osservatorio Torre Luciana con cui la Provincia di Firenze ha firmato apposita convenzione.

Giovedì 6 giugno nella ricorrenza bicentanaria della morte di Giuseppe Lagrange (1736-1813) facciamo il punto della situazione sull’evoluzione dei suoi studi e sui corpi minori del Sistema Solare.

Tutti gli appuntamenti sono come sempre gratuiti ma a prenotazione obbligatoria e riservati ad un pubblico adulto (minimo 15 anni). Per prenotarsi si può telefonare, in orario 9,00-14,00 al numero 0552760829.

La partecipazione è riservata agli adulti ed ai ragazzi minimo quindicenni solo se accompagnati dai genitori. L’inizio è alle 20.45. Per muoversi nel Parco è raccomandato un abbigliamento comodo e caldo, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate ed una torcia elettrica. La serata si svolgerà anche in occasione di cielo nuvoloso o coperto.
(Simone Spadaro)

03/06/2013 11.37
Provincia di Firenze - Redazione MET