Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLE. AGNOLETTI E CALAMANDREI DI SESTO FIORENTINO, IL PDL: "SI CAMBIA GRAZIE A NOI"

I consiglieri provinciali: "Finalmente destinati i soldi per gli interventi di ripristino. Continueremo azione di controllo"

Dopo la denuncia delle "gravi lacune dei plessi scolastici sestesi" da parte del capogruppo del Pdo in Provincia di Firenze, Erica Franchi, e dei consiglieri Aiazzi, Ciampolini, Franchi e Massai, "l'assessore provinciale - scrivono i consiglieri - ha finalmente destinato i soldi per gli interventi di ripristino".
Per quanto riguarda il liceo Agnoletti "è previsto un intervento di 30.000 euro per eliminare le infiltrazioni di acqua piovana soprattutto sulle scale esterne che impedivano il collegamento con gli impianti sportivi che sono stati costruiti sul retro della scuola circa 2 anni fa e che gli studenti non hanno mai sostanzialmente potuto utilizzare per quel motivo".
Il Gruppo Pdl sollecita anche un intervento urgente "per il taglio delle sterpaglie, erbacce, arbusti che impediscono, assieme alla scala chiusa, l’accesso alle strutture sportive".
Per quanto attiene l'istituto Calamandrei sono previsti interventi sulla copertura dell'edificio ed imbiancatura dei locali interessati dalle infiltrazioni d'acqua. Per il Pdl "finalmente si interviene concretamente su questi istituti che oramai da anni segnalavano queste situazioni intollerabili, anche dal punto di vista etico nei riguardi dei ragazzi, perché nega loro un corretto utilizzo delle occasioni e degli spazi, anche sportivi, in cui formarsi per essere concretamente il futuro del paese".
"Spiace che questi interventi - si legge in una nota diffusa dal Pdl - avvengano solo nel momento in cui un gruppo politico della Provincia responsabile ed attento alle esigenze del territorio come quello del Pdl, denuncia con forza la cattiva amministrazione sulla gestione degli istituti scolastici di competenza. Siamo convinti che l'Amministrazione Provinciale dovrebbe intervenire senza aspettare le denunce politiche attraverso la stampa, se è una buona amministrazione, invece di perseverare in comportamenti che trascurano e rovinano il bene pubblico, in questo caso le scuole dei nostri ragazzi".
"Assicuriamo per questo a tutti i cittadini - concludono i consiglieri - l'attento e costante controllo sull'operato della Provincia da parte del Gruppo Pdl, affinchè i diritti, i bisogni e l'esigenze delle persone non vengano calpestati come le erbacce all'Agnoletti".

07/06/2013 16.06
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze