Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RIPRISTINO DOPO LE FRANE. PROVINCIA APPROVA LAVORI SOMMA URGENZA
Il programma dei lavori del Consiglio provinciale di Firenze di lunedì 10 giugno 2013. Domande d'attualità su vertenze Menarini, Maggio Musicale e Seves

I lavori del Consiglio provinciale di Firenze, convocato alle 15 di lunedì 10 giugno 2013 nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1) saranno aperti dalla discussione e approvazione di una serie di delibere rimandate dal Consiglio scorso: per il riconoscimento di spesa per lavori di somma urgenza per il ripristino e il consolidamento delle sponde del torrente Bisenzio (a seguito della piena del 18 e 19 marzo scorsi), della sezione idraulica del torrente Vingone a seguito del franamento del corpo arginale destro in corrispondenza di Via del Parlamento Europeo nel Comune di Scandicci, per il ripristino della sezione idraulica del torrente Mugnone a seguito di franamento del muro di sponda, in località Cure Alte nel Comune di Firenze. Queste tre delibere saranno illustrate dall'assessore all'Ambiente Renzo Crescioli.
Quindi l'assessore alle Infrastrutture Marco Gamannossi ne proporrà altre tre per il ripristino ed il consolidamento del ponte sulla S.R. 302 al Km 42+680 in località Razzuolo, Comune di Borgo San Lorenzo; per la messa in sicurezza dei seguenti tratti di viabilità interessati dal distacco di materiali rocciosi: SP 610 Km 67+130, SR 302 Km 43+850, SP 477 Km 9+550 e 12+100 e Km 15+500 circa; per la messa in sicurezza del tratto della S.R. 302 al Km 70+800 in seguito ad evento franoso.
Sei le mozioni in programma: del Pdl su "corsi di formazione, spazio alle figure professionali che battono la crisi"; di Rifondazione comunista per l'adesione della Provincia di Firenze alla strategia 'Rifiuti Zero'; ; della Commissione Rapporti internazionali "a sostegno dei diritti umani dei cittadini saharawi nel Sahara Occidentale occupato dal Marocco e di condanna alle sentenze emesse nei confronti dei 25 civili saharawi a seguito delle proteste di Gdeim Izik"; dei gruppi Lega Nord e Pdl da una parte e di Rifondazione comunista dall'altra sulle prerogative dell'Ospedale Serristori; della Commissione Pari Opportunità per la difesa della tunisina Amina.
Nelle domande d'attualità la situazione occupazionale alla Menarini, Maggio Musicale, la Seves e i lavori alla frana di Tosi (Rifondazione).

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità

07/06/2013 16.21
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze