Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DOMENICA A PRATOLINO “ASSAGGI” DI SPORT
Dalle 10 alle 18 nel parco, con ingresso gratuito, possibilità di provare sport vecchi e nuovi o insoliti, dalla scherma al tiro a segno elettronico, dagli scacchi al lancio del ferro di cavallo - Per i partecipanti magliette, cappellini e altri gadget

Domenica 3 ottobre è in programma nel Parco di Villa Demidoff la giornata “Lo sport per tutti”, promossa dalla Provincia di Firenze e dall’Istituzione Parco Mediceo di Pratolino insieme al Comune di Vaglia, alla Regione Toscana, alle Federazioni sportive e agli enti di promozione.
Dalle 10 alle 18 sono in programma esibizioni di scherma dirette dai maestri federali, giri del parco in mountain bike o di corsa con istruttori podisti, partite di calcetto con partecipazione libera e a squadre (anche per ipovedenti), dimostrazioni di pugilato e incontri di tennis con la guida di maestri federali.
Ma a Pratolino ci sarà pure la possibilità di cimentarsi con discipline insolite come il lancio del ferro di cavallo, assistere ad esibizioni di danza moderna, imparare i segreti della pesca sportiva con lancio tecnico, giocare a scacchi su numerosi tavoli disseminati per il parco e provare il nuovo tiro a segno elettronico, partecipare a gare di tiro con l’arco e apprendere le tecniche dell’aeromodellismo.
Tutti partecipanti avranno in dono magliette, cappellini e altri gadget e sono anche previsti premi per i gruppi più numerosi, di amici, scolastici o familiari.
La partecipazione alle attività è gratuita e domenica non si pagherà neppure il biglietto del parco: un’occasione per visitare gratis il colosso dell’Appennino e le altre meraviglie di Pratolino e per trascorrere nel verde a contatto con la natura una giornata per la quale si attendono buone condizioni meteo.
In occasione di “Sport per tutti” è stato infine convocato a Pratolino, per le 11.30, un incontro degli assessori allo sport dei 44 Comuni della provincia di Firenze.

01/10/2004 13.22
Provincia di Firenze