RIUNIONE ALL'APT DI SINDACI ED ASSESSORI AL TURISMO DEI 44 COMUNI DELLA PROVINCIA
Presentato il nuovo diretttore dell'Agenzia, Antonio Preiti

Il Presidente della Provincia di Firenze ha riunito oggi nella sede dell’APT, in via Manzoni a Firenze, i rappresentanti dei 44 comuni del territorio provinciale per presentare il nuovo direttore dell’Agenzia per il Turismo, dottor Antonio Preiti. Alla riunione hanno partecipato la quasi totalità degli assessori al turismo, oltre ai sindaci di Fiesole (Incatasciato), Greve (Hagge), Pelago (Ulivieri), Rufina (Gamberi), Palazzuolo (Cavini). Presenti anche Silvano Gori, assessore al comune di Firenze, Giovanna Folonari, assessore alla Provincia, Alfiero Ciampolini, direttore del Circondario e gli assessori al turismo delle Comunità Montane.
L’incontro è durato oltre tre ore e si è svolto in un clima costruttivo e positivo. Molti i temi toccati, dalle linee strategiche alle questioni organizzative per il Comitato Tecnico d'Indirizzo.
Renzi, che non ha nascosto “la soddisfazione per l’elevata qualità del dibattito”, ha sottolineato il valore della riunione odierna: “non è un momento episodico, ma un metodo di lavoro dell’Amministrazione Provinciale, che intende coinvolgere sistematicamente sindaci e realtà territoriali”.
L’assemblea degli amministratori ha espresso il più caldo augurio di buon lavoro ad Antonio Preiti, che dopo esperienze a Venezia, Roma, Trentino, Sardegna, Pisa ed altre realtà nazionali, tra cui la direzione di ricerca del Censis, vive con “ grande senso di responsabilità ed orgoglio” la sfida di Firenze. Preiti sarà presentato entro la settimana alle categorie economiche ed alla stampa.

05/10/2004 16.14