Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RENZI SU PROVVEDIMENTO CAUTELARE PER UN DIRIGENTE DELLA PROVINCIA
Comunicazione del Presidente dell'Ente in Consiglio provinciale

In merito al provvedimento di custodia cautelare preso dalla Magistratura nei riguardi di un dirigente della Provincia, il Presidente Matteo Renzi ha fatto la seguente comunicazione al Consiglio provinciale:

“Il provvedimento cautelare eseguito questa mattina nei confronti di un dirigente della Provincia di Firenze è ovviamente un atto grave che ritengo doveroso da parte dell’Amministrazione comunicare al Consiglio provinciale.
Esprimo piena e totale fiducia nel lavoro della Magistratura fiorentina, ricordando il principio costituzionale della presunzione d’innocenza, segno di civiltà e di rispetto per la dignità della persona.
Essendo in presenza di un’indagine e di perquisizione in corso, chiedo al Presidente del Consiglio provinciale di rimandare ogni valutazione di natura politica ai prossimi appuntamenti istituzionali, onde consentire un’analisi serena degli eventi.
La misura della Magistratura comporta ovviamente i conseguenti provvedimenti di natura amministrativa, con la sospensione cautelare del dirigente ai sensi del vigente regolamento dell’Ente”.

07/10/2004 16.51
Provincia di Firenze