Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MAGGIO, BARDUCCI INCONTRA LAVORATORI E SINDACATI: “ACCELERARE LA FASE DI CONFRONTO CON IL MINISTERO”
“I sacrifici proposti dai dipendenti consentono il pareggio nel 2014. Adesso occorre un serio piano industriale che eviti la liquidazione”

“Credo che, insieme al Presidente della Regione, si debba soprattutto accelerare la fase di confronto con il Ministero”. Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze, ha risposto così oggi pomeriggio alle sollecitazioni che sono giunte dai rappresentanti sindacali e dei lavoratori del Maggio, al termine della riunione che si è svolta a Palazzo Medici Riccardi. “Occorre comunque fare chiarezza su quanto sia avvenuto in passato – ha precisato Barducci – anche perché prima della gestione commissariale erano stati chiesti dei sacrifici, a fronte di una possibile soluzione. Un percorso che improvvisamente si è trasformato in una proposta di liquidazione. Vogliamo sapere cosa è cambiato nel frattempo”. Per quanto riguarda il futuro, il Presidente della Provincia di Firenze ha ribadito l’importanza “della proposta di abbattimento dei costi che nasce dagli stessi lavoratori e sindacati del Maggio. Tagli di salario che si sommano alla riduzione degli organici eseguita con la procedura di mobilità, ai sacrifici già fatti sul Tfr e ai contratti di solidarietà. Un abbattimento dei costi che consentirebbe il pareggio di bilancio già nel 2014”.

“Se questa proposta da parte dei lavoratori si concretizzerà – ha detto il Presidente della Provincia – sarà necessario un serio piano industriale che persegua la strada del rilancio, evitando così i gravi rischi che comporterebbe il percorso di liquidazione del Maggio”.

26/06/2013 17.49
Provincia di Firenze