Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA FIRENZE, IL PRESIDENTE SCHELLHAAS IN CONSIGLIO LUNEDI' I LUGLIO 2013
Piero Giunti: "Il gemmellaggio con Darmstadt-Dieburg fondato su basi solide di amicizia e scambi culturali e istituzionali". Il programma dei lavori dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi convocata alle 9

Il Consiglio provinciale di Firenze aprirà i suoi lavori lunedì I luglio 2013, alle ore 9, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, con un saluto del Presidente dell'Assemblea Piero Giunti al Presidente della Provincia tedesca di Darmstadt-Dieburg Klaus Peter Schellhaas, gemellata con quella gigliata. In visita a Firenze, Schellhaas ha chiesto di poter assistere ai lavori del Consiglio. "Sono molto onorato della presenza di Schellhaas - spiega Giunti - Il nostro non è un gemellaggio formale, ma fondato su solidi rapporti di amicizia e scambi culturali e istituzionali".
All'esame del Consiglio di lunedì alcune delibere sulla nomina di un componente del Collegio dei sindaci revisori, la conferma degli organismi indispensabili e il Regolamento sulla situazione patrimoniale, reddituale ed associativa degli amministratori della Provincia di Firenze.
Quattro le mozioni: della Commissione Rapporti internazionali per il riconoscimento della cittadinanza a chi nasce e cresce in Italia; di Rifondazione per l'adesione della Provincia alla strategia 'Rifiuti zero'; di Pdl e Lega Nord da una parte e di Rifondazione dell'altra per la difesa del presidio ospedaliero Serristori di Figline.
Nelle domande d'attualità le prospettive dello scalo di Peretola (Rifondazione comunista, Lega Nord), l'asse viario Firenze-Prato , la vertenza Menarini, il bypass di San Vincenzo a Torri (Rifondazione).

27/06/2013 10.07
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze