Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AEROPORTO PERETOLA, PROVINCIA SU HOLDING FIRENZE-PISA
Gamannossi risponde a Rifondazione comunista sull'integrazione tra i due scali e sull'esito dell'incontro a Roma con il ministro dei Trasporti

Scalo aeroportuale di Peretola. L'assessore provinciale alle Infrastrutture Marco Gamannossi ha risposto in Consiglio provinciale a una domanda d'attualità che chiedeva di riferire sull'esito della riunione tenutasi a Roma, con il ministro dei Trasporti, sull'integrazione tra gli aeroporti di Firenze e Pisa. La stima annuale di passeggeri negli scali è di circa 11 milioni di persone, ha spiegato Gamannossi. Diventa ineludibile lavorare per un'unica holding degli aeroporti di Pisa e Firenze. La Regione per parte sua ha preso impegni per il passaggio del Piano integrato territoriale (Pit) in Consiglio regionale, che segnerà l'inizio di una fase nuova.
Per il capogruppo di Rifondazione comunista Andrea Calò "qualcuno sottovalutato lo stato di salute della Piana fiorentina e dei suoi cittadini. Siamo perciò d'accordo con l'integrazione tra i due scali, come dirimente per scelti di rispetto del territorio e dei suoi abitanti".

02/07/2013 13.28
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze